L’insegna di cui Francesco Cecere è Direttore Marketing e Comunicazione annuncia la rivisitazione di tutta la comunicazione online e annunica l’avvio della collaborazione con l’agenzia guidata dal Ceo Federico Rocco
Al termine di una gara pubblica, Coop ha assegnato un nuovo incarico per la gestione della propria comunicazione e strategia digitale a Kettydo+.
“Attraverso la nuova strategia digitale”, spiega Francesco Cecere, Direttore Marketing e Comunicazione Coop Italia, “vogliamo perseguire un obiettivo sfidante, ma fortemente in linea con i nostri valori, ovvero porre la persona al centro e favorirne l’accesso a tutti i touchpoint, in maniera libera e personale. L’attività per il 2019 prevede anzitutto il rifacimento completo in chiave mobile first del sito web e-coop.it all’interno del quale la parte centrale sarà dedicata al prodotto Coop e alle sue nuove linee. Nuovo spazio avranno le tante iniziative valoriali di Coop, come la campagna Ambiente per la riduzione delle plastiche e la promozione dell’economia circolare e la campagna Alleviamo la Salute per la riduzione ed eliminazione degli antibiotici dagli allevamenti animali”.
Coop annuncia quindi la rivisitazione di tutta la comunicazione web e social, si legge nella nota stampa, un progetto di cui si occuperà l’agenzia guidata dal Ceo Federico Rocco.
Coop punta ad un posizionamento più efficace, ad un aumento dell’audience complessiva e, in particolare, ad un migliore utilizzo dei nuovi formati di Facebook e soprattutto di Instagram, che sta conquistando rapidamente le nuove generazioni e non solo. “Anche la nostra App ICoop Mobile verrà completamente ridisegnata e arricchita di nuove funzionalità. Proprio per progettare e coordinare questa nuova strategia è stato scelto come partner l’agenzia Kettydo+. Questa avrà il compito di applicare il proprio modello innovativo di experience design, creatività e content strategy al fine di creare esperienze significative e connessioni forti fra Coop e le persone”.